L'Istituto scolastico ha cominciato ad operare a Montebelluna nell'anno scolastico 1966/67 come sezione staccata dell'Istituto magistrale "Duca degli Abruzzi" di Treviso.

Nell'anno scolastico successivo 1967/68 ha ottenuto l'autonomia da Treviso e solo alcuni anni dopo gli organi collegiali hanno scelto la denominazione "Angela Veronese" in omaggio ad una poetessa locale del 1700.

Con la cessazione della validità del titolo di diploma magistrale, l’Istituto ha iniziato una fase di sperimentazione curricolare che è approdata agli attuali tre indirizzi che lo caratterizzano:
il Liceo linguistico autonomo il Liceo delle Scienze Umane - Economico Sociale il Liceo Artistico - Architettura & Ambiente e il Liceo delle Scienze umane.

Oggi l'Istituto si presenta attrezzato con le più moderne tecnologie che risultano funzionali alle varie attività didattiche; esse sono aperte all'utilizzo autonomo da parte degli studenti, con l'obiettivo di rendere la scuola un sicuro centro di attrazione culturale per tutti.

Attuale Preside è il Dirigente scolastico Rosita De Bortoli.

Il Dirigente Scolastico riceve di mattina previo appuntamento





  Piano di lavoro e delle attività - personale ATA a.s. 2017/2018
Cookie Policy