Vai alla pagina Iscrizioni OnLine

Sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca è disponibile la circolare n.18902 sulle iscrizioni per l’anno scolastico 2019/2020.
Le domande di iscrizione on line alla classe prima della scuola secondaria statale di secondo grado potranno essere presentate dalle ore 08.00 del 07 gennaio 2019 alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019.
Dalle ore 09.00 del 27 dicembre 2018 si potrà accedere alla fase di registrazione sul sito web Iscrizioni on line del MIUR sarà possibile effettuare la fase di registrazione attraverso la quale saranno assegnati username e password necessari per accedere al servizio di iscrizione on line alle classi prime della Scuola Secondaria di II° grado.

Coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) potranno accedere utilizzando le credenziali del proprio gestore.
Per effettuare l’iscrizione on line è necessario individuare la scuola di interesse. Strumento utile in questo senso è il portale “Scuola in chiaro” (clicca per vedere la nostra pagina) che raccoglie i profili e le informazioni di tutte le scuole italiane. Nella domanda di iscrizione on line alla prima classe della scuola secondaria statale di secondo grado i genitori esprimono anche la scelta dell’indirizzo di studio. Oltre alla scuola di prima scelta è possibile indicare, in subordine, altre due scuole di proprio gradimento.
La circolare contiene informazioni dettagliate anche relativamente alle iscrizioni di alunni con disabilità, con disturbi specifici di apprendimento e con cittadinanza non italiana.
Le famiglie interessate all’iscrizione dei loro figli a codesta istituzione scolastica, una volta entrate in Iscrizioni on line, dovranno utilizzare il seguente codice ministeriale: TVPM02000G valido per l’iscrizione ad ogni indirizzo di questo istituto (Liceo delle Scienze Umane, Liceo delle Scienze Umane opzione Economico Sociale, Liceo Linguistico, Liceo Artistico-biennio comune).
A partire dal 07 gennaio e fino al 31 gennaio 2019, sarà possibile usufruire presso il nostro Istituto di un servizio di assistenza all’iscrizione on line. Il servizio è riservato a quelle famiglie che si trovano in difficoltà sia nella fase di registrazione, sia nella compilazione del modulo on line. Il servizio sarà disponibile nei seguenti giorni:
  • lunedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00
  • martedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00
  • giovedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00
  • venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00
  • sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.30

Per una migliore organizzazione è opportuno prenotarsi allo 0423601752 oppure tramite mail all’indirizzo: TVPM02000G@istruzione.it
Per prendere visione della Nota Ministeriale Prot. n. 18902 “Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2019/2020” cliccare qui.
Circolare prot. 18902 del 7 novembre 2018
Informativa Privacy